Pico Maccario

Nel Monferrato Pico Maccario possiede oltre cento ettari composti principalmente da Barbera. Grazie al terreno argilloso e di medio impasto, i vini Pico Maccario sono variegati ed equilibrati, dallo stile moderno e versatile, ma che rispetta le caratteristiche originarie delle uve e dei vigneti di provenienza.

A delimitare i vigneti aziendali a corpo unico, più di cinquemila piante di rosa e mille pali matita colorati apportano gioia e colore identificando la storia e il mood di Pico Maccario nel totale rispetto delle tradizioni.

Fondata e diretta dai fratelli Pico e Vitaliano Maccario, la cantina è un simbolo di modernità, sia nella gestione della vigna che nella produzione dei vini: l’obiettivo unico ed importante è quello di raggiungere la massima qualità possibile grazie ad un prezioso lavoro di squadra, che dalla vigna, giunge in cantina, e dall’Italia tocca ogni angolo del mondo.

L’affinamento avviene in acciaio, botte grande, tonneau o barrique, ricercando sempre la massima qualità e nel rispetto per i tratti originari del frutto. Per questo motivo la cantina si dedica alle innovazioni e alla ricerca in vigna, perché l’innovazione e la tecnologia è la via principale per ottenere la massima qualità produttiva.

Una Selezione dei loro Prodotti

Barbera d'Asti DOCG Lavignone
Nizza DOCG Tre Roveri
Epico Barbera d'Asti Superiore DOCG

Trova l'Agente della tua zona

© AGENZIA MALIZIA, . ALL RIGHTS RESERVED - WEBSITE BY TREEFROG DESIGN